Ecco i locali per l’aperitivo e la cena a Lecce


Logo SEO Birra LecceEd ora andiamo al concreto: I luoghi scelti accuratamente come location per aperitivo e cena della SEO Birra di settembre 2009! 🙂

Tutto quanto segue è riportato anche sulla pagina “Quando e dove“.

La SEO Birra di sabato 05 Settembre 2009 si terrà a Lecce nel cuore barocco della capitale del Salento.

Trascorreremo un paio d’ore nel primo locale, sorseggiando birra e SEO, per poi attraversare il centro della città approfittandone per ammirare lo splendore dei monumenti leccesi (tranquilli, saremo dei ciceroni eccezionali), sino a raggiungere il ristorante per la cena.

Dopo? MOVIDA SALENTINA sino all’alba!!!

Entrambi i locali sono situati al centro della città, quindi facilmente raggiungibili sia per chi arriva in treno o bus, sia per chi ci raggiungerà in auto.

Aperitivo

Aperitivo SEO Birra a LecceOrario: dalle 19.00 alle 20.30

Locale: Urban-Café

Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele 11/A  meglio conosciuta come Piazzetta Santa Chiara

Come arrivare: il locale si trova a poche decine di metri da Piazza Sant’Oronzo.
Qui il percorso per chi viene dalla stazione dei treni. Chi arriva in auto, può utilizzare i parcheggi nelle immediate vicinanze.

Come funziona: arrivate, ordinate l’aperitivo, pagate (circa 5€ a consumazione, stuzzichini compresi) e bisbocciate in compagnia vantandovi del vostro PageRank.

Cena

Picton, c/o Porta Napoli a LecceOrario: dalle 21.00 in poi

Locale: Ristorante PicTon

Indirizzo: Via Idomeneo, 14 vicinanze Porta Napoli

Come arrivare: se partecipate anche all’aperitivo, i due locali distano circa 600m, se  invece verrete solo a cena, parcheggiate la vostra auto dalle parti di Porta Napoli.
Qui il percorso dal parcheggio di Porta Napoli al ristorante.

Come funziona: Si gusta la cena sorseggiando del buon vino, vantandosi dei propri PageRank, stupendosi di quanto costi poco deliziarsi nella capitale del Salento!  Chi vorrà potrà poi proseguire la chiaccherata in giro per le vie del centro a respirare l’atmosfera delle notti leccesi, ammirando le “prosperose forme delle bellezze locali”… a pancia piena anche l’occhio vuole la sua parte! 😛

Menu della cena

Piatto menu cena SEO BirraIl ristorante offre piatti tipici della cucina salentina, rivisitati dallo chef. Un carrefour di piatti di pesce, verdure selvatiche, funghi, paste fatte in casa con farine di grano duro e graminace. Il menù è stato studiato apposta, sia per far conoscere a chi viene da lontano la tanto rinomata cucina autoctona, sia per per evitare i lunghi tempi seguenti l’ordinazione. Il prezzo fisso è di 30 euro. Qui il precedente post col menu della cena SEO a Lecce.

Se qualcuno non dovesse gradire il menu proposto (lo diciamo per pura retorica), faremo cucinare dei piatti alternativi 😉

Mappa P.zza Vittorio Emanuele (Piazzetta Santa Chiara)


Visualizza la location per Aperitivo SEO Birra maggio ’09 in una mappa di dimensioni maggiori

Mappa di Via Idomeneo, 14  (zona Porta Napoli)


Visualizza la location per la Cena SEO Birra Settembre ’09 in una mappa di dimensioni maggiori

Dove alloggiare

Per coloro che hanno deciso di fermarsi la notte della cena o per tutto il weekend, e non hanno ancora prenotato un posto dove dormire, Lecce è piena di B&B, e trovarne uno disponibile a settembre, non dovrebbe essere difficile. Visto che entrambe le location sono centralissime e facilmente raggiungibili, qui il link alla mappa delle strutture inserite su bed-and-breakfast.it. Se invece decidete di unirvi al gruppo dell SEO Birra all’ultimo minuto, questo link rimanda al form da dove potrete inoltare la richiesta direttamente a tutti i Bed and Breakfast di Lecce e scegliere l’offerta migliore.

Per il resto scriveteci a info@seobirra.it

Share

Scritto da: Luigi Sciolti

  1. #1 di Giorgio Montaldo il 03/09/2009 - 21:34

    Ragazzi ci siamo! Domani sera prendo il volo per Brindisi. Nel trolley ci metto anche il costume 🙂 Ciao!

  2. #2 di Luigi Sciolti il 04/09/2009 - 09:06

    @Giorgio non mi crederai, ma probabilmente riuscirò a fare il PRIMO BAGNO dell’anno per quest’occasione. 😛

    A presto.

(non verrà pubblicata)