Alto PageRank per la tappa di Lecce: le prove


Logo SEO Birra LecceUn bilancio di un indelebile ricordo.

La nostra mente, per sua natura, conserva in maniera indelebile le emozioni, le cose e gli avvenimenti che più ci hanno sorpreso ed interessato. Si può dire senza esitazione alcuna, che ogni partecipante al summit SEO di sabato 5 settembre ha potuto aggiungere al prezioso scrigno dei ricordi una nuova serie di sensazioni uniche.

Innanzitutto l’aperitivo, consumato in una piazzetta Santa Chiara che sembrava appena restaurata per noi, cullati da un flebile vento tardo-estivo che poca importanza dava alla temperatura un po’ alta.  Abbracci, strette di mano e tanti discorsi spontanei ed amichevoli, tra un sorso di birra, uno spuntino frugale ed uno sguardo inevitabile alle bellezze locali recatesi anche loro a fare l’aperitivo.
Non tutti si conoscevano,  ma erano tutti amici, felici di condividere successi e fallimenti sotto la bandiera delle nuove forme di search marketing, passione più che professione.

Al ristorante poi, nei pressi dell’incantevole porta Napoli, uno degli innumerevoli simboli di quel barocco che ha permesso a Lecce di essere definita “la Firenze del sud”. Lo chef Piceci si è profuso senza pausa per servire agli ospiti, salentini e non, la miglior performance culinaria possibile. Ripetere il menu della cena sarebbe un’inutile tortura, soprattutto per chi sarà via da Lecce per un po’ di tempo. Ciò che interessa è che l’esperienza dello scorso fine settimana abbia donato ai tanti partecipanti, non solo un’accresciuta relationship  con i colleghi SEO, ma anche un ricordo che, nei giorni cupi dell’inverno prossimo venturo, regali un momento di felicità nell’attesa di un futuro incontro salentino, tra l’altro già auspicato da Enrico.

A te che non sei venuto: guarda le foto, e capirai perché la prossima volta non vorrai mancare!

Che serata ragazzi! Ed anche il pomeriggio è stato fantastico. Non posso fare a meno, prima di iniziare il conto alla rovescia che ci separa dalla prossima SEO Birra, di ringraziare tutti i presenti che hanno reso vivo l’evento di sabato scorso e in modo particolare:
– in Primis Enrico Altavilla, non solo per l’occasione di poter organizzare una tappa dell’evento nella mia città, ma per avermi regalato 3 giorni a pieno SEO (sopportandomi 20h su 24… speriamo non mi mandi fattura  per le ore di consulenza  😀 );
– ringrazio l’amico Marco Bove che ha contribuito, non poco, a diffondere la notizia dell’evento trai SEO salentini;
– per concludere all’inglese, “the last but not the least”,  vorrei ringraziare i miei compagni d’avventura, che con il loro lavoro, mi permettono di  portare avanti questa splendida esperienza nel mondo del Web Marketing in Up Vision.

Come al solito, se desiderate essere rimossi da una delle foto, basta chiederlo a: info@seobirra.it

Share

Scritto da: Luigi Sciolti

  1. #1 di Giorgio Montaldo il 09/09/2009 - 21:08

    Splendida esperienza! Visto che siamo in vena di ringraziamenti desidero ringraziare in primis Luigi per l’organizzazione dell’evento e per i tour guidati in città, poi Marco e Stefano per la calorosissima accoglienza che ha fatto si che il tempo trascorso in loro compagnia sia stato piacevolissimo, proprio come se ci conoscessimo da molto tempo…

    Infine un abbraccio a Francesco, Riccardo, Andrea e Nicola con i quali ho avuto modo di chiacchierare molto piacevolmente.

    Ovviamente un grazie va anche a Enrico, ideatore di questo evento e compagno di viaggio, mentre mando un saluto a Fabrizio con cui ho scorrazzato in auto nei dintorni di Lecce.

  2. #2 di Marco il 10/09/2009 - 09:40

    E’ stato molto piacevole salutare tutti gli amici con cui spesso ci si sente “solo” online, e conosocere dal vivo persone interessantissime e di compagnia come Enrico, che ringrazio per l’evento, Giorgio e Fabrizio che si sono fatti un bel viaggietto pur di esserci, e con i quali abbiamo chiaccherato tanto di seo ma anche di “tipica cultura locale” 🙂 , soprattutto le serate pre e post SEOBIRRA…
    E poi ovviamente un salutone al caro amico Luigi, che ha organizzato nel migliore dei modi l’evento…
    Non resta che dire, alla prossima…

  3. #3 di Alessandro Sportelli il 10/09/2009 - 10:16

    Ma Altavilla dove l’avete nascosto? E’ vero che non è un bel vedere però trattarmelo così non mi pare giusto ehhehe

  4. #4 di ByBab il 11/09/2009 - 08:41

    Complimenti per l’ottima iniziativa, ho inserito l’articolo nel mio blog: http://www.bybab.com/seo/65/resoconto-seo-birra-lecce-5-settembre-2009/

    Saluti

(non verrà pubblicata)