Birra e anniversario di matrimonio: soluzioni estreme di convivenza


Come già annunciato ufficialmente dall’oste di seobirra.it, l’11 dicembre “spilleremo” nuovamente boccali di birra a Riccione! Forse era una tappa prevedibile, ma quello che la maggior parte dei bevitori affezionati di SEO Birra si staranno chiedendo è: <<perché la organizza Luigi Sciolti?>>.

Vi racconto la furbata

Già da parecchio tempo avevamo deciso con Samuela, mia moglie, di prenderci una settimana di vacanza per staccare dal lavoro, possibilmente non in periodi caldi quali estate o feste di Natale. Quindi, quale miglior periodo se non un ponte? Scegliamo quello dell’8 dicembre, così si festeggia anche in nostro anniversario? Deciso! Si torna in Toscana. E vai con il piano ferie!

Quando qualche settimana fa, ho saputo che il Convegno GT capitava proprio in quei giorni… disperazione! Non facevo che immaginare me in giro per la Toscana mentre i miei amici/colleghi lì a Riccione ad aggiornarsi e condividere esperienze… e acchiappare link spontanei :).
Non che metta l’amicizia e il lavoro al di sopra del piacere di trascorrere una vacanza con la mia famiglia o la gioia di brindare con Samuela un’importante ricorrenza …ma che sfortuna! Mi sarebbero bastate anche un paio d’ore e quattro chiacchere con gli amici “web markettari”, per concludere al meglio quella meritata e tanto attesa settimana di vacanza.

Come sempre, dopo la frustrazione iniziale e qualche notte insonne, riesco sempre (o quasi) a trovare una soluzione/alternativa.
Appena mia sorella, che vive a Rimini, ci ha proposto di passare a salutarla di ritorno dalla Toscana, ecco che scatta il piano “B”. Weekend a Rimini! 😀
Ora non potevo certo farla sporca e dire che il giorno dell’anniversario sarei mancato dalla mattina al tardo pomeriggio, per partecipare al Convegno GT …ma un aperitivo/birrozza con gli amici prima della nostra cenetta a lume di candela in qualche ristorantino in zona, non è un problema!
Ecco che scatta la telefonata: <<Pronto, Enrico?  …Ti farò una proposta che non potrai rifiutare!>> 😀
Ora dopo essermi confidato con voi, mi raccomando, non raccontatelo a Samuela! 😛

Torniamo alle cose interessanti

Come già accennato da Enrico, sarà una “SEO Birra flash”: non c’è bisogno di iscrizione in quanto non ci sarà cena, ma solo aperitivo con ingresso libero… quindi all’uscita dal convegno, vi aspetto all’uscita (non è una minaccia) 😀
Francesco mi farà sapere a breve la location scelta …mentre io ho appena dato l’ok alla produzione dei “gadget” che i partecipanti riceveranno in omaggio! Quindi NON MANCARE!!!

Nel frattempo tieniti aggiornato iscrivendoti al feed, leggendo e commentando i nostri post, controllando la pagina di Facebook, e Twitter.

Scritto da: Luigi Sciolti

  1. #1 di Deborah il 02/12/2010 - 10:49

    Ma dai!!!!
    Giustificato solo perchè siamo tutti a Riccione e non potevi mancare.
    Però ti informo che il fine settimana 4-5 dicembre e il fine settimana 11-12 dalle mie parti ci sono le Cantine Aperte …… degustazione di vino e olio nelle cantine più caratteristiche di Lucca. Dimenticavo: è gratis……

    Se il 4/5 riesci a organizzarti Vi aspetto 🙂

  2. #2 di Luigi Sciolti il 02/12/2010 - 12:14

    Ciao Deborah!!!
    Grazie per la dritta, se il tempo lo permetterà (date le previsioni), cercheremo di fare un salto domenica 5… certo se inizio la vacanza col vino nelle cantine aperte, figurati come la chiuderò alla SEO Birra 😀

    In ogni caso… brinderemo presto 🙂

  3. #3 di Christian aka Arsenico il 03/12/2010 - 11:24

    @Luigi… ho appena sentito Samuela… beh, forse e’ meglio che ti prepari psicologicamente per il rientro a casa di stasera! 😉
    @Deborah: m’hai dato un’altra idea alcoolica (come se gia’ non ne avessi abbastanza!)… il mio fegato ed io ti ringraziamo sentitamente! 😉

  4. #4 di stefano il 03/12/2010 - 12:01

    Tranquillo amico mio non dirò nulla a Samuela..proprio nulla

  5. #5 di Fabio Malamocco il 03/12/2010 - 12:11

    Bella storia Luigi! Tua moglie è una santa allora!!

    Comunque… Fabio Malamocco presente: sarò in agguato con le malamoccate a sorpresa! 😉

  6. #6 di Luigi Sciolti il 03/12/2010 - 18:26

    @Christian ho risolto… ho chiamato Samuela e ho detto che alcuni colleghi (quelli che si sono inventati questo scherzo), ci hanno organizzato l’aperitivo a sorpresa per festeggiare il nostro anniversario e che, addirittura, quello che ha telefonato si era offerto di pagare per tutti.
    Era contentissima! 😀
    Dai, la birra a te, la pago io 😛

    @Stefano è grazie a quelli come te che credo nell’amicizia! :8

    @Fabio è vero sono fortunatissimo!
    Ci vediamo presto 😉

(non verrà pubblicata)