SEO Birra a Torino, che bella serata!!


Piazza Vittorio Veneto a TorinoLa scorsa notte, mentre tornavo a casa zigzagando sul marciapiede, mi chiedevo perchè avessi aspettato così tanto per riorganizzare la SEO Birra a Torino…ho trascorso una piacevolissima serata con persone che conoscevo già e con nuovi partecipanti che spero di poter rivedere anche alle prossime edizioni vista la loro simpatia.

L’aperitivo si è svolto all’insegna dei saluti di benvenuto, di birre, mojito e quant’altro potesse allietare la vista di baldi giovanotti. Mi sarebbe piaciuto intrattenermi più a lungo con chi avrebbe preso parte solo all’aperitivo ma come sempre il tempo è stato tiranno. Anche quello meteorologico non è stato da meno visto che la prospettiva di cenare all’aperto è miseramente tramontata sotto una pioggerella che ci ha spinti a rintanarci al primo piano del ristorante dove si sarebbe svolta la cena della SEO Birra.

Le portate della cena sono state apprezzate da tutti, in particolare il bunet ha fatto colpo su diversi partecipanti. L’atmosfera è stata piacevolissima e, tra una portata e l’altra, la serata è scivolata via in un batter d’occhio.

Dopo la foto di gruppo e i saluti a coloro che sarebbero rientrati a casa di lì a poco, uno sparuto gruppetto di SEO birraioli ha pensato bene di andare a concludere la serata in un locale dell’affollatissima Piazza Vittorio Veneto, brindando a suon di birra e conversando su SERP, tools utilizzati per le proprie attività e interrogandosi sugli effetti di Google Penguin.

Un grazie di cuore a tutti i partecipanti che hanno percorso tanti chilometri per esserci, sfidando il traffico cittadino o gli ormai scontati (ma non nel prezzo) ritardi di Trenitalia, e rendendo la serata davvero speciale con la loro presenza.

Intanto sta per avvicinarsi la prima edizione oltre-frontiera della SEO Birra: la bella stagione è alle porte, perchè non darle il benvenuto in un luogo incantevole come Malta?

Share

Scritto da: Giorgio Montaldo

  1. #1 di DonClaudissimo il 05/05/2012 - 13:28

    Ogni volta è come se fosse la prima volta, quindi consiglio a tutti di partecipare copiosamente alle SEOBirre!!!

    Un saluto dal DON

  2. #2 di Davide il 20/05/2012 - 22:49

    Salve Claudio, stavo rastrellando le pagine che segnalano le directory sul forumgt quando mi sono imbattuto in un tread abbastanza attempato (2006) in cui ho notato i tuoi interventi e il tuo blog. La cosa mi ha incuriosito ed ora eccomi qui a leggere il tuo blog e a chiederti se magari potresti pensare a organizzare una SEO birra a Roma! Bellissima la tua idea, sopratutto per un neofita come me che parteciperebbe con estremo interesse ad un incontro del genere. Purtroppo a Malta non potrò venire, Torino è già passato e … in compenso ho un b&b a Frascati, vicinissimo a Roma e metterei con piacere un paio di camere a disposizione per ospitarti (gratuitamente s’intende). Un cordiale saluto e spero di assistere ad una SEO birra.
    Davide

(non verrà pubblicata)